Ultima Esposizione: PITTURA - Mostra d'Arte Contemporanea (Palazzina Azzurra) - (San Benedetto del Tronto 8 Marzo - 20 Marzo 2019)

Relax (2013)

 

 

"Non ho altre pretese che fare un quadro. Colori, forme, spazi ed il loro peso mentale, hanno molta importanza nel mio caso. I toni dei colori ed il loro essere caldi o freddi, saturi e leggeri, determinano il carattere del quadro. L'impaginazione dello spazio è di vitale importanza nel concepire il lavoro. Dunque l'immagine ed il suo linguaggio devono lavorare insieme sulla stessa superficie: debbono dialogare ed integrarsi vicendevolmente. In fin dei conti debbono rispecchiarsi l'un l'altro. Mi servo del lontano vissuto e di quello quotidiano. Il tutto digerito per giorni e a volte per mesi e anni. Credo che il mio lavoro può concentrarsi in un cerchio magico e che l'immagine non sia altro che ancora immagine. Questo è l'intimità del mio lavoro."

Giovanni Manganaro

 

"....l’esteriorità si riassorbe nell’anima che contempla il ricordo e non il mondo, e in questo ricordare, il passato trova dignità e forza pervasiva contro la tristezza e la pochezza del futuro contemporaneo, che poi non è altro che lo sciatto presente."

Franco Cuomo

Giovanni Manganaro
Espone:

PITTURA - Mostra d'Arte Contemporanea
San Benedetto del Tronto - Palazzina Azzurra (8/20 Marzo 2019)

 

 

 

Hit Counter